lunedì 19 luglio 2010

Sabato 17 Luglio al faro di Portofino

Solita alzataccia...........ore 4,30..............appuntamento alle 5,00 alla FINEDIL con Marcello e poi all'AUTOGRILL a Sarzana per incontrare Walter e Alfredo........colazione e via di corsa all'EUROPEAN D.C. di Santa Margherita.......Preparazione deell'attrezzatura con bi-bombola e laterali con Nitrox50 e ossigeno.Partenza dal porto alle 7,30 direzione faro di Portofino.
Mare liscio come una tavola e giornata splendida..........speriamo che sott'acqua ci sia buona visibilità!!!!!!
Discesa rallentata per i tre con bombole caricate ad aria per evitare la "botta di narcosi" e trimix 20/30 nel mio bibombola. Giunti sul fondo la visibilità non era gran che...............cosa che ci ha fatto accorciare il tempo di fondo previsto di 30 minuti a meno di 20.Risaliti dai 58 metri la visibilità migliorava intorno ai 40 metri per essere quasi cristallina ai 20 metri dove abbiamo incontrato diverse cernie alcune di discrete dimensioni.
Terminata la fase di decompressione siamo risaliti a bordo del gommone,............ rientrati a Santa Margherita, dove abbiamo smontato le attrezzature e come prassi richiede abbiamo fatto un'abbondante colazione al bar sulla spiaggia!!!!
Dati dell' immersione:
profondità massima 58 metri, run time di fondo 20 minuti, run time totale 97 minuti.
Ciao al prossimo tuffo.............Umberto

1 commento:

Anonimo ha detto...

Il filmato mi è piaciuto sia per la ripresa delle Cernie, delle Gorgonie e dello SCORFANO di dimensioni inconsuete, ma anche per gli amici sub che "gironzolano" in quà e in là. Anche gli effetti utilizzati per il montaggio delle immagini sono simpatici. Bravo Umberto.
Bobo