lunedì 19 luglio 2010

Domenica 18 luglio 2010 - Calafuria, dolce Calafuria



Sveglia alle 5:00 (ormai è diventato un vizio .....!!!) e partenza per Calafuria dove mi aspettano Umberto e Walter per un tuffo con "aria di casa" giusto per riprendere familiarità con il nostro meraviglioso fondale ricco di quelle immagini che ci hanno accompagnato in questi anni e che ci sorprendono ancora spesso !!! Bibombola caricata a Nitrox 29 e laterale 50 loro due, 18 lt Nitrox 29 + laterale a 41 io, per una durata di 108 minuti.
Anche stavolta il flash non funziona e quindi ci sono solo le foto di Umberto; io mi sono limitato a tre scatti: loro due ad inizio immersione (scatto contestuale ad una "craniata" contro uno scoglio non visto mentre mi concentravo nella foto ...... ) Walter che dorme in perfetto assetto durante la sosta per la deco (38' tanto per non perdere le sane abitudini) e sempre lui che mostra lo sguardo "truce" dopo essere stato svegliato ! Daltronde dovevamo uscire no ???!!!
La vista del cappello dell'Isola con una luce bellissima, ed una quantità notevole di castagnole che creavano nubi in un movimento elegante e sinuoso ci hanno "stregato" al punto da restare fermi ad osservare quello spettacolo della natura. Buone bolle. Bobo.

1 commento:

Anonimo ha detto...

Tanto minuscola la Flabellina quanto GROSSO lo Scorfano del filmato!!!
Bel lavoro. Bravo Umberto.
Bobo