lunedì 29 giugno 2009

Sul relitto della "grande signora"

Sabato mattina........molto presto..........con Walter e parte dello Sport Sub Viareggio e precisamente Simone Carosini, Simone di Fucecchio, Alessandro Lo Russo, Alessandro Fabbrini, Muriel & Max ci siamo diretti ad Arenzano per tuffarci sulla Haven la "grande signora del Mediterraneo" superpetroliera affondata nel 1991 a seguito di un'incendio scoppiato a bordo.
Due i gruppi previsti:
io e Walter configurati con miscela trimix 18/50 , deco stage NITROX 50 e ossigeno, per un run time di fondo di 25 minuti alla profondità di 60 metri e i restanti partecipanti con aria per il tour della sala di comando e il fumaiolo.
Dopo avere effettuato il breefing con Andrea guida dell'Haven Diving, siamo scesi direttamente fino sul ponte, da dove abbiamo proseguito fino alle officine, da queste siamo scesi fino alla spaccatura provocata dall'esplosione (-60 mt.), per poi risalire dalla poppa.
Prima della risalita lungo il castello, siamo scesi per pochi metri nel vano motori (pozzo verticale che parte dai -55 metri fino ai -70) che ci siamo riproposti di visitare nella nostra prossima visita alla Haven.
Il run time totale è stato di 90 minuti così come pianificato con le tabelle UTR.
Ogni immersione sulla Haven è sempre un'immersione diversa e affascinante...........un saluto a tutto il mondo delle bolle narcotizzate.................Ciao Umberto

Nessun commento: