sabato 26 febbraio 2011

Sabato 27 Febbraio a Calafuria

Ottima immersione data dalla trasperanza dell'acqua, specialmente sul fondo, dove la visibilità era davvero eccezionale tenendo conto che siamo a Calafuria d'inverno.Gruppo formato da Walter, Gabriele, Alfredo e naturamente io....giornata di sole con temperatura intorno ai 9 gradi e mare modello lago, bibo caricati con nitrox29 con deco-stage con nitrox 50 o simili.......discesa sul pianoro e "volo"alla quota dei 20 metri fino al raggiungimento della cigliata esterna.
Dopo 30 minuti di fondo con il D.H.L. semi congelato nella sua muta in trilaminato siamo rientrati sotto costa per smaltire la deco accumulata
Spettacolo di gorgonie e coralli come da foto!!!!

Dati immersione:profondità massima 45 metri, run time totale 90 minuti e temperatura dell'acqua oscillante dai 12° ai 13°........niente male!!!!
Un saluto al mondo dei "congelati"......Umberto
P.S. per riattivare le funzioni vitali del D.H.L. si è dovuti ricorrere ad una flebo a base di ponch al mandarino di alte temperature sia alcoliche che termiche!!!!!!


3 commenti:

Anonimo ha detto...

sabato era il 26 non il 27... ma l' azoto vi da così alla testa da essere già nel futuro ?

Belle foto chissà se un giorno arriverò anch' io...
per ora mi accontento di pedalare...
alla prox

Anonimo ha detto...

Bellissime foto. Bravo Umberto. E pensare che ero lì anche io ma non mi sono goduto niente perchè dal freddo ero su un altro pianeta. Abituato alla stagna in neoprene, tornare al mio vecchio trilaminato è stato un pò come immergermi nel lago ghiacciato. Era un pò che la menavo così almeno sto buono per un pò. Grazie che sul blog posso riammirare al caldo quello che abbiamo visto e fatto. Prossimamente, se ancora trilaminato, più piombi e più sottomuta.
Buone mille bolle a tutti

D.H.L.

Anonimo ha detto...

Finalmente rivedo l'amore per le foto e soprattutto il giusto tempo dedicato agli scatti....
BEL LAVORO e a presto !
Bobo