Non essendo riuscito a modificare il post di Umberto per aggiungere altre foto oltre a quelle scattate da lui, scrivo questo nuovo post che in realtà si riferisce alla stessa data (10 marzo) pregando Roberto di aggiungere le sue fotografie e Umberto di integrare a questo quelle già pubblicate da lui.
Il famoso corallo rosso di Calafuria, che pare sia diventato l'oggetto di pesca da parte di alcuni pescatori provenienti dalla Sardegna, che nella loro regione non possono lavorare, se non a profondità superiori a 80 metri, mentre in Toscana possono raccoglierlo anche a profondità minori (perché la Toscana, a differenza della Sardegna, non ha ancora recepito la normativa Europea che disciplina questo tipo di attività..........). Speriamo che la regione si attivi al più presto per evitare che questo spettacolo che accompagna noi sub ogni volta che ci immergiamo a Calafuria possa durare ancora per molto molto tempo.
Gorgonia presa da lontano, utilizzando il fascio di luce proiettato dalla mia torcia.
La stessa gorgonia presa da vicino
Saluti a tutti Gabriele
1 commento:
Lascierei i due post separati visto che eravamo in due gruppi. Se vi va bene... Il primo gruppo formato da Umberto e Alfredo; il secondo da Gabriele, Marco, Walter e Roberto. Ma i due gruppi erano dovuti solo alla visibilità ridotta che ci ha fatto separare dall'inizio. Buone bolle. D.H.L
Posta un commento