domenica 25 marzo 2012

Domenica 25 marzo 2012 - Immersione di corso con il trascinatore subacqueo


Finalmente è arrivato...... Questa domenica, dopo la consueta immersione di ieri (di cui però non ho purtroppo documentazione fotografica), ho avuto il piacere di accompagnare Alfredo nella sua prima uscita in acqua con il trascinatore subacqueo.
Allo stato attuale è ancora "innominato" per cui occorrerà trovargli un nomignolo.

Abbiamo fatto un giretto di 80 minuti tra le cigliate comprese fra il letto del fiume e la grotta del grongo, fino ad una profondità massima di circa 27 metri, per capire come "l'innominato" si comporta e come è opportuno guidarlo al meglio in vista di immersioni ovviamente più impegnative.

Lascio ad Alfredo i commenti tecnici, sull'assetto, sulle modalità di guida, sull'autonomia ecc. Dico solo che ci siamo immersi più o meno all'altezza della targa dentro al golfo e nel giro di un paio di minuti abbiamo attraversato il letto del fiume. Impressionante la velocità che riesce a sviluppare anche trascinando due sub, e se lo si tiene in modo sbagliato si sente benissimo sul corpo il vortice d'acqua che sviluppa l'elica.

E' stata una bella esperienza e ringrazio Alfredo per l'opportunità che mi ha offerto.

Alla prossima Gabriele

Ecco il mio commento: divertentissimo, veloce e molto facile da manovrare. E la batteria dopo 80 minuti era ancora pienamente carica. Sono contento dell'acquisto fatto e della professionalità del prodotto a cui nei prossimi giorni troverò un degno nome... E' fenomenale passare le cigliate così velocemente...
Alla prossima recensione.

Alfredo (D.H.L.)














Nessun commento: