Torniamo a Calafuria con la speranza di ritrovare le condizioni di visibilità di sabato scorso. Stavolta oltre a Marco e Gabriele viene "riesumato" anche Walter (strappato allo smanettamento) che ben volentieri torna a rimettere la testa sott'acqua. Un pensiero affettuoso al Doctor L.A. (in piena crisi di astinenza da narcotuffi) ed al caposquadriglia Umberto impegnato nella raccolta delle olive ed altri impegni rurali nella sua tenuta fiorentina: vi aspettiamo presto ragazzi !!!
Soliti preparativi e ..... solita visibilità di sabato scorso ! In tutta Calafuria ci siamo solo noi 4 alle 8 del mattino già pronti ad assaporare il gusto di un'immersione che si prospetta identica all'ultima.
Rotta per la grotta e poi dritti verso il Gorgonieto che troviamo in tutta la sua bellezza. Lascio lo spazio alle immagini che documentano purtroppo anche una grossa Murena vittima di una lenza che le ha causato la morte, senza concedere alcuna soddisfazione al pescatore che probabilmente non ha nemmeno capito cosa gli abbia fatto perdere amo e filo. La Stella Gorgona (Astrospartus) ci ha dato il benvenuto proprio all'inizio delle Gorgonie ed il filmato spero renda l'idea della bellezza ai 42 metri. Sul rientro una famigliola di piccoli Scorfani appoggiata sulla franata sotto costa si lascia riprendere tranquillamente (convinti di essere invisibili...).
Dati tecnici: Gas di fondo NITROX 28, deco stage 50/50 per un run time di 120' ed una profondità massima di 42,7 - CNSO2 all'uscita 46% temperatura dell'acqua fra i 19° ed i 17° del fondo. PROPRIO UN BEL TUFFO !
Nessun commento:
Posta un commento