CALAFURIA 12 MARZO 2011 – DOVEVA ESSERE IL GIORNO DELLA TRAVERSATA, MA ......
Doveva essere il giorno della “Traversata” Boccale – Calafuria con il gruppo quasi al completo, ma purtroppo alla fine ci siamo ritrovati solo in due: io (Gabriele) e Walter.
A parte i due desaparecidos (30 Denari e Bobo) alla cui assenza abbiamo ormai fatto il callo e il Dottor Alfred Hannibal Lecter che è rimasto comprensibilmente a casa con i postumi di un piccolo intervento, l'assenza più clamorosa e le cui motivazioni non possono essere taciute è quella dei “promessi sposi” Umberto e il Nonno Marcello.
Per ragioni logistiche avevamo concordato fin da giovedì che io, avrei recuperato, oltre alle mie, le bombole di Walter e di Alfredo, mentre Umberto e Marcello avrebbero provveduto alle loro e ci saremmo trovati sabato mattina direttamente a Calafuria.
Purtroppo sabato mattina, Alfredo ci da “buca” per i sopraccitati motivi e come se non bastasse, mentre io e Walter eravamo già in autostrada ci arriva la telefonata di Umberto che ci comunica che lui e Marcello non sarebbero venuti, perché al loro consueto ritrovo presso il parcheggio della FINEDIL si erano accorti di essersi DIMENTICATI DI PRENDERE LE LORO BOMBOLE.
Qualcuno dirà: “e vabbé può succedere......”. Si è vero, se si considera che uno dei due è già in pensione, che l'altro la sogna ogni giorno e specialmente che la sera prima (il venerdì), “i due fidanzati” si sono incontrati per discutere i dettagli del prossimo viaggio in quel di Marsa Alam.... Probabilmente l'organizzazione della “luna di miele” li avrà un po' distratti....
Il tempo della vendemmia è passato, quello delle olive anche....... Se fossi Crozza direi: "Vuoi vedere che a Umberto gli riviene quella puntina d'ernia????"
Un carissimo saluto a tutti.....
3 commenti:
ECCOMI !!! Dopo vari intoppi sono di nuovo operativo per riaggregarmi al gruppo degli sprofondoni. E, dopo aver letto del tuffo di sabato, vedo che c'è proprio bisogno della mia presenza....... Sabato, mare permettendo, sarò di nuovo insieme ai miei compagni di bolle, magari le bombole dei due fidanzatini di Peynet le prendo io.....
A presto Bobo
Penso che la spiegazione di "braccino" non sia stata esaudiente, in quanto le bombole marcello le aveva.......non erano stae ritarate le mie.......riguardo al post mi sembra che questo sia carente della descrizione del tuffo....che a quanto mi è stato riportato da Walter questo sia stato un flop a causa dello smarrimento della guida...credo che più che fare battute sulle bombole altrui sarebbe interessante preoccuparsi di ritrovare la strada di calafuria specialmente sott'acqua.......Riguardo allo zio Ferster dove è stato finora????mi sembra di rivedere il ghiro che esce a primavera....le immersioni si fanno tutto l'anno e non solo quando splende il sole!!!!!altro che pensionati o fidanzatini.......ciao da un sub (vero e non presunto solo perchè possiede una bombola da appoggiarsi sulle spalle) ciao Umberto
Non ho parole, non vengo sott'acqua una volta ed ecco che succede il caos!!!! Walter vieni in mio aiuto!!! Urge un post di aggiunta sull'immersione. Comunque a parte tutti gli scherzi e le battute scherzose vostre sarebbe bello tornare a fare un tuffo tutti insieme. E parlare anche di immersioni.
Spero comunque che siano da parte di tutti solo battute scherzose.
Fra compagni di immersione.
Un abbraccio a tutti
D.H.L.
Posta un commento