Appuntamento alle 5,00 a.m. al solito posto (FINEDIL) e poi di corsa a prendere il dottore all'entrata dell'autostrada a Versilia........con Alfredo, Luca, Simone, Marcello e Gianni........Doblò dello Sport Sub assettato da corsa dal peso delle attrezzature e dalle bombole............ora prevista della partenza per l'immermisione dall'EUROPEAN D.C. di Santa Margherita alle 7,30 perfettamente rispettata.........direzione il faro di Portofino.
Run time totale previsto 90 minuti di cui 30 passati sul fondo. Purtroppo il nastro della telecamera si è inceppato e pertanto siamo privi di immagini dell'immersione.Il gruppo si è diviso in due intorno ai 40 metri con Luca e Gianni che hanno tenuto una profondità massima di 45 metri a causa della miscela presente nelle bombole di Gianni (NITROX28), mentre noi siamo scesi fino ai 57 metri per un tempo intorno ai 15 minuti.Foreste di gorgonie a pardita d'occhio e visibilità discreta fino sul fondo.Trascorso il run-time previsto, abbiamo cominciato a risalire..........direzione errata...........dietrofront e 40 minuti in libera tra i 20 e i 10 metri per smaltire la deco accumulata...........tutto bene se si esclude il passaggio di una barca a motore proprio sopra il nostro pedagno..............l'ignoranza della gente non ha limiti.!!!!!!...............Data la soddisfazione dell'immersione ci siamo riproposti di replicare al più presto.....................ciao al mondo delle bolle..............Umberto
AGGIUNTA POSTUMA:
C'era qualcuno nel gruppo un po' temerario da voler scendere a 57 metri senza cappuccio e con flash scarico. Era lo stesso temerario che qualche settimana prima si cimentava nell'affondamento di una motovedetta della capitaneria di porto di Livorno. Ebbene si il Dottor A.L. ha sperimentato una leggera brezza subacquea alle orecchie mentre era in immersione. Un po' come andare in montagna. Le orecchie erano talmente consumate ed allucinate da avvertire anche distrurbi telefonici post-immersione da parte di personaggi mal qualificati della Telecom Italia... Comunque, fantastico tuffo, con un ringraziamento particolare a tutto lo staff dell'European Diving Center. Alla prossima. D.A.L.
Nessun commento:
Posta un commento