Dopo più di un mese finalmente siamo tornati sott'acqua............io, Walter, Marcello, Gabriele e Marco.
I primi tre con bibombola caricato a nitrox29 e deco stage con nitrox50 e i restanti due con monobombola 18 litri sempre a nitrox.
Appena scesi Marcello è dovuto riemergere a causa dell'allagammento della muta, causato dal cedimento della cerniera e da un taglio presente nel collo, mentre il restante grupppo ha proseguito l'immersione.
Fino ai 30 metri la visibilità non superava il metro, mentre al disotto questa aumentava, così che in alcuni punti l'acqua era quasi completamente priva di sospensione.
Dopo circa 25 minuti, così come cocordato prima dell'ingresso in acqua, Gabriele e Marco si sono staccati per eseguire un profilo più conservativo rispetto al nostro, mentre io e Walter abbiamo tenuto il fondo per altri 20 minuti.
Raggiunte le gorgonie, abbiamo cominciato a risalire sia per il freddo che si cominciava a sentire sia per smaltire la decompressione accumulata.
Run time totale di 85 minuti con profondità massima di 44 metri, con una temperatura dell'acqua costante di 12°.
In attesa di recuperare il "dottore"e Marcello con la nuova muta.............saluto il mondo delle bolle......ciao Umbert0
Nessun commento:
Posta un commento