martedì 20 ottobre 2009

DOMENICA 18 Ottobre

Questa volta niente foto poichè ne ho fatte due e sono sottoesposte.
Partecipanti: Alfredo e Marcello.
Assenti gli altri due sprofondoni di nascita. Umberto a vendemmiare si è procurato una lesione non meglio precisata ad un braccio e nelle prossime settimane ha già le cure termali ... vorrà dire che al massimo si immergerà nelle terme di Montecatini... Walter era impegnato nel lavoro e si sapeva... però cavolo sott'acqua tutti e tre è un pezzo che non ci si và.
Meno male che c'era Marcello. Briefing chiaro, tondo ed essenziale nello stile DIR: scendiamo poi si vede che fare. Abbiamo seguito il letto del fiume fino in cigliata e poi dritti per 330-300 fino quasi al boccale. Tuttavia la configurazione e pianificazione hogartiana dell'immersione prevedeva che ci separassimo a metà percorso quando io avevo 22 minuti di deco da fare e lui 15. Pertanto ci siamo poi ritrovati all'uscita avendo fatto due giri di rientro differenti. Profondità massima sui 35 metri poichè più sotto non si vedeva niente.
Run-tim di 103 minuti con bibombola 10+10 per me e 12+12 per Marcello. Nitrox 30 e temperatura dell'acqua sui 17°. La mia muta grazie a Luca non fa più acqua e l'immersione me la sono goduta. Poi Marcello sa che se non si fanno minimo due ore sotto brontolo un pò.
P.S: A Walter ed Umberto, data la lunga assenza dall'acqua, serve un refresh e siccome io non offro più queste prestazioni da tempo gentilmente vi conviene sentire la disponibilità dell'amico Riccardo che deve condurre a breve un corso open. Non so però se conviene prima fare un giro in piscina...
A presto al mondo delle bolle...................Alfredo

1 commento:

Anonimo ha detto...

se vi perdete in due......tanta roba per un'istruttore e un aiuto istruttore, si vede che mancava il dive master!!!!!
Umberto